Benvenuti!

Sulla parte sinistra del menú potete ricevere informazioni in merito al fondamento e allo scopo di una determinata forma assicurativa

Il tuo check-up assicurativo personalizzato:
risparmiare soldi assicurandosi bene

Siete assicurati bene?

  • Avete un’assicurazione RC privata per il caso in cui voi stessi causiate un danno in bicicletta oppure i vostri figli causino danni materiali o il vostro cane morda qualcuno?
  • Siete assicurati qualora una malattia o un incidente vi rendesse inabile al lavoro?
  • Ne avete già parlato con un consulente assicurativo indipendente?

La soluzione

Il nostro check-up assicurativo indica il fabbisogno assicurativo del singolo, comunica al contempo le informazioni utili per ogni tipologia di contratto e fornisce un quadro generale dei premi assicurativi dei singoli profili assicurativi. Il check-up assicurativo può essere anche visto come uno strumento per l’orientamento nell’ambito assicurativo, soprattutto per quelle persone che per la prima volta si trovano a confronto con questo mondo.

Cosa bisogna fare? A chi vi dovete rivolgere?

Per accedere al check-up assicurativo, potete compilare la seguente scheda informativa. I Vostri dati verranno elaborati ed otterrete a breve il fascicolo informativo.

Quanto costa il check-up assicurativo ?

Il check-up assicurativo è un servizio riservato ai soci del CTCU. Per diventare socio potete versare il contributo associativo pari ad euro 25,00. Se siete già socio/a del nostro Centro e non avete usufruito di alcuna prestazione, avete la possibilità di trasformare la prima prestazione in check-up assicurativo. Vi invitiamo, in questo caso, ad indicarlo espressamente.
Nel caso in cui siete soci ed avete già usufruito di una prestazione, allora dovrete versare ulteriori euro 15,00 per poter aver diritto al check-up assicurativo.

Il nostro conto corrente:
Cassa Rurale di Bolzano
IBAN: IT 98 K 08081 11600 000300048500
Swift-Bic: RZSBIT21003
intestato a: Centro Tutela Consumatori ed Utenti – Verbraucherzentrale Südtirol